Avvocati a Napoli

 
 
 
 
 

I nostri collaboratori

 
La collaborazione di esperti avvocati a Napoli, all’interno dello Studio Legale Prof. Avv. Vincenzo Maiello, ci permette di coprire tutti gli ambiti del diritto, in modo da soddisfare tutte le esigenze della clientela.
 
 
 
 
 
 

Antonio De Simone

 
AVVOCATO
 
Ha conseguito con lode la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Napoli Federico II, discutendo una tesi su "Tentativo e reato omissivo". Iscritto all'albo degli avvocati tenuto dal Consiglio dell'Ordine presso il Tribunale di Nola, è stato componente del consiglio direttivo della locale Camera Penale.
Ha maturato una notevole esperienza in materia di reati associativi, contro la pubblica amministrazione, reati societari, colposi (con particolare riferimento sia alla responsabilità medico chirurgica, sia a quella per inosservanza di norme a tutela del lavoro), nonché di reati urbanistici e ambientali.
 
 
 
 
 

Anna Nunziata

 
AVVOCATO
 
Laureata in Giurisprudenza e specializzata in diritto penale, l’avvocato Anna Nunziata è sempre a disposizione dei clienti e con professionalità riesce ad instaurare un rapporto di fiducia reciproco.
Soddisfacendo ogni richiesta ed esigenza, segue il cliente costantemente durante tutte le fasi di un complicato processo giuridico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Emanuele Raimondo

 
DOTTORE
 
Laureato con lode in Giurisprudenza alla Luiss Giudo Carli di Roma con indirizzo in penale societario. Collabora con la cattedra, essendone anche cultore, di diritto Costituzionale presso il dipartimento di scienze giuridiche della Luiss Giudo Carli, ove nel maggio del 2015 risulta vincitore di una selezione pubblica per un Assegno di Ricerca sempre in diritto Costituzionale. Ha maturato competenza nella materia del diritto penale d'impresa con attenzione, anche, ai profili di compliance (Responsabilità degli enti, Anticorruzione e Antimafia).
Si occupa inoltre di colpa professionale (medica e sicurezza sui luoghi di lavoro) e conosce inglese e spagnolo.
 
 
 
 
 

Alessia Acropoli

 
DOTTORESSA
 
La dottoressa Alessia Acropoli svolge un’importante ruolo all’interno dello studio legale: assistenza costante e professionale dei clienti. Con affidabilità ed efficienza si prende cura dei clienti soddisfacendo ogni necessità e richiesta durante tutta la durata del processo penale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

scrivici un messaggio

 
I clienti possono contattarci al nostro recapito telefonico o possono compilare il nostro form e inviarci un messaggio: saremo pronti a rispondere ad ogni necessità.